domenica 29 giugno 2014

@ Ad Eleonora mia figlia


Sono orgogliosa di mia figlia, i motivi sono tanti bisognerebbe conoscerla, ma conoscerla bene, in tutte le sue sfaccettature come del resto per ognuno di noi, sempre piene pero' di sensibilita' ed umanita' di quelle parole giuste che fanno lasciare il silenzio riempiendolo di una miriade di riflessioni, che e' sempre bello fare insieme.
Con lei ho imparato tante cose, aprendomi al dialogo, all'interscambio di opinioni, senza scordare il rispetto vicendevole...
Credo sia l'unica insieme ad una mia cara amica, che ha imparato a conoscermi veramente, imparando a conoscere veramente le altre persone.
Credo che sia il risultato piu' bello per un genitore al di la' di tutto.
Dovremmo sempre avere un occhio di riguardo nei confronti dei figli e quell'attenzione che meritano, e la meritano sempre, almeno che non vogliamo rifugiarci nel proprio egoismo, di giustificazioni, che pero' alla lunga lasciano, perche' ricordate i figli la sanno lunga, ed e' difficile alla fine mentirli, non con le parole, ma con i fatti.

Sono orgogliosa di mia figlia,...
Il risultato di un grande amore, non puo' essere altro che cosi'...

Ad Eleonora.

Nessun commento:

Posta un commento